War Machine è disponibile su Netflix

Dal 26 Maggio è finalmente disponibile su Netflix il film War Machine!
Il film è prodotto dalla stessa azienda statunitense. Protagonista è Brad Pitt, nel ruolo di Stanley McChrysta, un eccentrico comandante generale delle forze internazionali e statunitensi in Afghanistan.

La pellicola racconta la guerra come un mondo ai limiti del surreale, sottolineando l’inquietante impossibilità di distinguere tra il tragico e il comico. Ed è in questo mondo che si sviluppa la rapida ascesa e la vertiginosa caduta di un carismatico e pluridecorato generale. McChrysta riuscì, infatti, ad ottenere in maniera folgorante il comando delle forze NATO in Afghanistan. Tuttavia, fu poi costretto a soccombere di fronte a un esposto senza censure di un giornalista di guerra.

Il film è tratto dal libro di Michael Hastings, The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan.

Nel cast, oltre a Brad Pitt, troviamo anche Tilda Swinton e Ben Kingsley.

Ecco a voi il trailer del film.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.