Vienna è la città dove si vive meglio al mondo

Come ogni hanno, la società di consulenze alle imprese Mercer ha stilato la classifica mondiale sulla qualità della vita. Si tratta di una classifica che vuole mostrare quali sono le grandi metropoli del mondo dove si vive meglio. E per l’ottavo anno consecutivo, al primo posto troviamo Vienna.

È ormai un dominio assoluto quello di Vienna in questa particolare classifica. La capitale austriaca pare essere proprio la città ideale dove vivere. Per stilare questa classifica, sono stati presi in esame diversi fattori: tra gli altri, la sicurezza, il tasso di criminalità, l’efficienza di trasporti e servizi pubblici, il livello della sanità e dell’istruzione e la stabilità politica.

Per il terzo anno consecutivo, resta invariato anche il podio. Anche quest’anno, Zurigo (Svizzera) e Auckland (Nuova Zelanda) si trovano al secondo e terzo posto.
Per quanto riguarda il nostro paese, Milano è sempre la città italiana dove si vive meglio. Quest’anno si trova alla posizione numero 41, subito alle spalle di Londra. Mentre la nostra capitale, Roma, si trova alla posizione 57, appena prima di Los Angeles. A chiudere questa particolare classifica, che conta un campione di 230 metropoli in tutto il mondo, è ancora una volta Baghdad.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.