Venom farà parte del Marvel Cinematic Universe

Solo poco tempo fa è arrivato l’annuncio della Sony sull’ufficialità di un film su Venom. Ad interpretare la nemesi di Spider-Man, sarà l’attore Tom Hardy. Il simbionte tornerà sul grande schermo con un film stand alone, dopo essere apparso in Spider-Man 3 di Sam Raimi.

E se inizialmente si pensava che solo la Sony potesse godere dei diritti su Venom, è arrivata la smentita ufficiale. Secondo Amy Pascal, una delle produttrici della Sony, Venom farà parte del Marvel Cinematic Universe in futuro. Infatti, esiste nello stesso universo di Spider-Man: Homecoming, con personaggi che fanno appunto parte del MCU.

La Marvel attualmente ha il permesso di utilizzare il personaggio di Spider-Man nei suoi film, ma questo non impedisce alla Sony di utilizzare i suoi personaggi e creare una sorta di “Sony Cinematic Universe” per collegare tutti i personaggi fra di loro.

Le riprese del film cominceranno il 1° Settembre fra Atlanta e New York. Il film uscirà il 5 ottobre del 2018 e sarà R-rated, ossia non adatto ad un pubblico molto giovane.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.