Un film su Venom potrebbe arrivare entro il 2018

Per gli appassionati, questa sarà sicuramente un super super notizia. Pare infatti che la Sony stia pensando ad un film su Venom. Venom è uno dei personaggi dei fumetti Marvel e, ovviamente, uno dei principali antagonisti di Spider-Man.

Abbiamo già visto Venom sul grande schermo, in Spider-Man 3 di Sam Raimi, uscito nel 2007. Come molti sapranno, la trilogia di Raimi è stata però “sostituita” da Sony qualche anno dopo. Nel 2012, infatti, Sony ha prodotto The Amazing Spider-Man, con Andrew Garfield, seguito due anni dopo da The Amazing Spider-Man 2. La volontà di Sony era quella di creare, con il nuovo Amazing Spider-Man, un universo cinematografico capace di competere con il Marvel Cinematic Universe. Il secondo capitolo della storia, infatti, era infarcito di personaggi utili a questo scopo (Goblin ed Electro tra gli altri).

Tuttavia, il tentativo si è tramutato in un nulla di fatto. Garfield è stato sostituito come Spider-Man da Tom Holland, che con il passaggio dei diritti sul personaggio alla Marvel, ha debuttato in Captain America: Civil War. Marvel che si appresta ora a lanciare il primo capitolo stand-alone dell’Uomo Ragno, visto che a Luglio 2017 arriverà nelle sale Spider-Man: Homecoming (qui potete trovare il trailer).

Alla Sony sono rimasti però i diritti su tanti altri personaggi del mondo di Spider-Man. E il primo a poterne beneficiare (si spera) è proprio Venom. Exhibitor Relations è stato il primo a riportare che Sony possa aver programmato per Venom una data di uscita: 5 ottobre 2018. Al momento però, non sappiamo ancora se questo film sarà parte della continuità MCU esistente, o semplicemente un film Venom stand-alone.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.