Ufficiale: Donald Trump è il candidato presidente del Partito Repubblicano

È ufficiale da ieri, 19 luglio, che Donald Trump sarà il candidato del Partito Repubblicano alle elezioni per la presidenza degli Stati Uniti d’America che si terranno a Novembre di quest’anno.

La sua nomina è stata approvata nella seconda serata della convention repubblicana in corso in questi giorni a Cleveland. È la notizia più importante della seconda giornata della convention: i delegati eletti con le primarie, che si sono tenute da febbraio a giugno, hanno nominato formalmente l’imprenditore candidato del partito.

Trump non era presente al palazzetto dello sport di Cleveland, ma ha ringraziato i delegati tramite un videomessaggio; tornerà a parlare giovedì sera, nell’ultima giornata della convention, quando accetterà ufficialmente la candidatura alla presidenza degli USA.

Tuttavia, secondo il New York Times, le sue possibilità di vittoria sono scarse: la testata newyorkese ha infatti stimato che la sua avversaria, Hillary Clinton, abbia addirittura il 76% di possibilità di diventare la nuova presidente.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.

One thought on “Ufficiale: Donald Trump è il candidato presidente del Partito Repubblicano

Comments are closed.