Troy: la nuova serie targata Netflix e BBC

Netflix sembra non volersi più fermare e continua a sfornare nuovi prodotti originali. Nelle settimane passate abbiamo visto i trailer di due film prodotti dall’azienda statunitense: Bright, con Will Smith, e WarMachine, con Brad Pitt. E adesso viene svelata una nuova serie in arrivo. Si tratta di Troy: Fall Of A City.

Nel weekend è stato svelato il cast completo della serie televisiva, prodotta da Netflix in collaborazione con BBC One. Gli attori saranno, tra gli altri, Louis Hunter (The Secret Circle), Bella Dayne (Black Dog) David Threlfall (Shameless). I tre ricopriranno, rispettivamente, i ruoli di Paride, Elena e Priamo.
Inoltre, ci saranno Frances O’Connor (Ecuba), Jonas Armstrong (Menelao), Joseph Mawle, Tom Weston-Jones (Ettore), David Gyasi (Achille), Johnny HarrisChloe Pirrie (Andromaca).

La serie, come è facile intuire dal titolo, parlerà del declino e della caduta di Troia. Troy: Fall Of A City prenderà il via dalla nascita del principe Paride, accompagnata da una profezia nefasta. Sarà lui, infatti, la causa della caduta della città di Troia. Toccherà a Re Priamo e alla sua Regina, Ecuba, decidere se tenere il piccolo Principe o gettarlo in pasto ai lupi.

Non ci sono ancora date per il rilascio della serie. Le riprese sono cominciate questo mese in Sud Africa, a Città del Capo.
Quello che sappiamo è che BBC One si occuperà della messa in onda nel Regno Unito. Sarà Netflix, invece, a distribuire la serie a livello mondiale.
Troy è stata scritta da David Farr. Alla regia Owen Harris, già regista dell’episodio San Junipero della serie Black Mirror.

 

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.