Trono di Spade: nuovi racconti a Westeros ed Essos?

I fan de Il Trono di Spade sono abituati a continui annunci e smentite riguardanti Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. La serie di romanzi fantasy di George R.R. Martin sembra vivere infatti un’epopea infinita. Sono ormai quasi sei anni che il sesto capitolo della saga, The Winds of Winter, è atteso in tutto il mondo.

Di recente però, Martin ha rilasciato delle interviste in cui ha dichiarato cose interessanti. Innanzitutto, la volontà di concludere The Winds of Winter per poterlo pubblicare già nel 2017. Ma a queste promesse i fan sono ormai abituati a dare il giusto peso.
Più interessanti invece le frasi su possibili nuovi racconti. Pare infatti che, dopo la conclusione della narrazione principale riguardante  Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Martin sia intenzionato ad ampliare il mondo a noi conosciuto de Il Trono di Spade.

Quello che Martin vorrebbe fare è raccontare altre storie ispirate al mondo di Westeros ed Essos. Parlarci quindi di personaggi nuovi o magari secondari rispetto a quelli già raccontati nei romanzi fin qui pubblicati. Il tutto narrando vicende ovviamente legate alla lotta infinita per il Trono.

 

 

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.