Tre giorni di festa a Milano per la Finale di Champions

La Finale di Champions League tra Real Madrid e Atlético Madrid si terrà sabato 28 maggio allo stadio Meazza di Milano. Ma la città sarà in festa con una tre giorni di eventi, tra piazza Duomo e il Castello.
La festa si aprirà questa mattina, giovedì 26 maggio, con una “sfilata” di calciatori, ambasciatori UEFA e un saluto del sindaco Giuliano Pisapia.
In piazza Duomo sarà esposta la “coppa dalle grandi orecchie” fino al pomeriggio di sabato, poi sarà in viaggio verso San Siro, per essere consegnata in serata ai vincitori.

Il programma completo dei vari eventi che si terranno, flash mob, dj-set e spettacoli potete trovarlo sul sito del Comune di Milano. Venerdì, nel piazzale antistante San Siro, sarà scoperta una targa dedicata a Giacinto Facchetti e Cesare Maldini.

Dopo questa finale, Milano consegnerà il “titolo” di città con più Champions vinte a Madrid. Al momento infatti Milano e Madrid sono le due città europee detentrici del maggior numero di coppe dei campioni, dieci a testa. Da sabato sera Madrid sarà la regina d’Europa, con ben 11 titoli.

Martina Andrea Ponti

Martina Andrea Ponti

Nata a Milano il primo dell’anno del 1991. Dopo essersi laureata in Scienze Umanistiche della Comunicazione, dopo un anno di Specialistica in Scienze della Musica e dello Spettacolo, decide di cambiare tutto e trasferirsi a Torino per studiare Cinema e Media