Tornano gli Archive 1993, gli occhiali di Kurt Cobain

«Sai, ho letto su internet che uscirà una nuova collezione di occhiali Christian Roth, hai presente? Come gli Archive 1993»
«Ehm… Ah sì, sì! Come quelli che usa la Dark Polo Gang?».
Ecco, no. Se un vostro amico o una vostra amica vi rispondono così, significa che dovreste scegliervi meglio chi frequentare.

Sì, perché l’immagine da collegare immediatamente ai modelli d’occhiali Christian Roth è una sola! Questa:

Kurt Cobain che indossa gli Archive 1993 targati Christian Roth, è sicuramente una delle foto simbolo degli anni ’90. Il leader dei Nirvana e icona della musica grunge è stato un testimonial perfetto, e la foto è una delle più conosciute di sempre.

Ebbene, gli Archive 1993 stanno per tornare sul mercato, assieme ad una nuova collezione targata Christian Roth. Pochi giorni prima dell’anniversario della morte di Kurt (23 anni lo scorso 5 Aprile), si è diffusa la notizia di un ritorno del marchio sul mercato internazionale, grazie al sodalizio con Dita eyewear.
Dopo anni di voluta assenza dalle scene, nasce così una nuova collezione, che comprenderà una serie di modelli dall’appeal ricercato che faranno la gioia di tutti gli appassionati di eyewear.

Sicuramente farebbero la gioia di Cobain, al quale gli Archive 1993 piacevano da impazzire. La riproposizione del modello è un vero e proprio omaggio al leader dei Nirvana, e per chi li acquisterà, sarà possibile scegliere tra una grande varietà di colori. Anche se sappiamo benissimo quale colore andrà per la maggiore!

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.