Top Gun: Maverick arriverà presto al cinema!

Dopo anni e anni di tentativi, finalmente è stato messo in cantiere un sequel di uno dei film cult degli anni ’80. Si tratta di Top Gun, film uscito nel 1986 ed interpretato, tra gli altri, da Tom Cruise e Val Kilmer.

Per il secondo capitolo è già stato confermato il ritorno sia di Val Kilmer, anche se potrebbe avere una parte minore rispetto al primo film, e ovviamente di Tom Cruise. L’attore torna così nel ruolo di Maverick, che gli ha dato la giusta spinta verso l’olimpo hollywoodiano.

È stato proprio lui a rivelare in un’intervista il titolo di questo nuovo capitolo, ovvero Top Gun: Maverick.

Nessun Top Gun 2 quindi, e questo per precisa volontà di Cruise. Nella stessa intervista ha dichiarato: «Non volevo un numero. Non c’è bisogno di un numero». Sul film più in generale, l’attore ha dichiarato che «Gli aviatori sono tornati, così come il bisogno di velocità. Avremo veicoli grossi e veloci. Sarà un film su una competizione, come il primo… Ma ci sarà una crescita per Maverick».

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.