The Continental sarà la serie spin-off di John Wick

Dopo il successo dei due capitoli che vedevano Keanu Reeves come protagonista in John Wick, la Lionsgate ha da poco annunciato di essere al lavoro per una serie televisiva prequel che si intitolerà The Continental.

È stato proprio il regista del secondo capitolo, Chad Stahelski, a confermarlo in un’intervista. Lui stesso ha rivelato che la serie racconterà una storia precedente ai due film. E, soprattutto, che non sarà incentrata su John Wick. «Hanno una buona struttura legata al film, dato che ci sono molti criminali legati alla catena The Continental. Racconteranno la storia di alcune persone sono coinvolte in quel mondo e che relazioni ci sono fra di loro. Penso che sia un mondo molto vasto e tutto ciò che ho sentito sembra molto positivo. É qualcosa a cui lo studio è molto interessato e che sostiene».

Nel corso dell’intervista è stato domandato a Stahelski se sia possibile la presenza di Keanu Reeves nella serie. Ovviamente, una volta ultimate le riprese del terzo e ultimo capitolo della saga.
«Penso che possa fare un’apparizione. Credo che voglia farne parte. Anche se la serie non è incentrata su John Wick, in maniera particolare». Questa la risposta del regista.
 In ogni caso la Lionsgate ancora non ha assolutamente confermato la presenza dell’attore nella serie televisiva.
Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.