The Batman: ancora dubbi sul futuro del film

Continua a far discutere i fan il film The Batman. Nonostante il progetto sia solamente all’inizio, già diverse nubi si stanno addensando sul prossimo film del Cavaliere Oscuro.

Inizialmente, Ben Affleck, già visto nel panni di Bruce Wayne in Batman vs Superman, avrebbe dovuto occuparsi della sceneggiatura e della regia del film. Tuttavia, l’attore si era defilato sostenendo che l’impegno fosse troppo oneroso. Per poter recitare al meglio, infatti, Affleck ha voluto essere lasciato libero da altri impegni.

A quel punto, la regia del film è stata affidata a Matt Reeves. Il regista della nuova trilogia de Il Pianeta delle Scimmie si è messo subito al lavoro, ma giusto un paio di settimane fa è arrivata la notizia del definitivo accantonamento della sceneggiatura scritta da Ben Affleck.

Poi, quella che sembrava la svolta. La notizia, riportata online, di un imminente accordo tra Ben Affleck e la Warner Bros. per la realizzazione di una nuova trilogia dedicata a Batman. Il tutto, sotto la sapiente regia di Matt Reeves. Ma non solo. Nella notizia veniva riportata anche la possibilità che l’ultimo film fosse ispirato a Batman Beyond. Una mossa studiata per porre presumibilmente una base per il futuro del DC Extended Universe.

Tuttavia, nessuno degli interessati ha confermato la notizia. Così come nessuno dei grandi siti Hollywoodiani l’ha riportata nelle sue recenti edizioni.
Pare dunque che la “bomba” fosse priva di fondamento. Non ci resta che attendere, per vedere come si evolverà la questione.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.