Steven Spielberg ha accettato di dirigere The Post

La notizia è stata riportata sia da Variety sia dal sito Deadline, e sembra dunque ufficiale. Steven Spielberg ha accettato di dirigere il film The Post. Nel cast ci saranno anche due grandissimi attori come Meryl Streep e Tom Hanks.

Il film racconterà la storia dei famosi Pentagon papers. I Pentagon papers erano dei documenti riservati del Dipartimento della Difesa americano, riguardo la strategia degli Stati Uniti in Vietnam. In particolar modo, relativi al periodo compreso tra il 1945 e il 1967.
I documenti, pubblicati per la prima volta sul New York Times nel 1971, finirono sotto la lente di ingrandimento del Washington Post. Divennero poi oggetto di un’approfondita inchiesta portata avanti dall’allora direttore del Washington Post Ben Bradlee e dall’editore Katharine Graham. I due saranno ovviamente interpretati da Tom Hank e Meryl Streep.

Non si sa ancora nulla riguardo le date di inizio delle riprese o la possibile data di uscita del film.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.