Star Wars: rivelato in anticipo il primo teaser di Battlefront II

Ad Orlando, questo fine settimana, si tiene la Star Wars Celebration, la convention interamente dedicata all’universo creato da George Lucas. L’edizione di quest’anno è particolarmente importante, dato che saranno celebrati i 40 anni dall’uscita del primo film.
Il 25 Maggio del 1977, infatti, appariva nelle sale cinematografiche americane per la prima volta Guerre Stellari – Una Nuova Speranza.

Da allora, di tempo ne è passato parecchio, e sono usciti ben altri 7 film dedicati alla saga. Due sequel di Una Nuova Speranza (per completare la trilogia originale di Lucas); poi 3 prequel, un sequel della trilogia originale e, per ultimo, uno spin-off della saga.

La Star Wars Celebration, così come lo Star Wars Day (4 Maggio), sono ormai appuntamenti irrinunciabili, attesi dai fan per scoprire novità su qualsiasi cosa riguardi la saga di Guerre Stellari. Ad esempio, per questo fine settimana è attesissimo il primo trailer di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, film che uscirà nelle sale a Dicembre 2017.

Tuttavia, anche se ufficialmente il weekend non è ancora iniziato, possiamo dire che quest’anno la Celebration è partita con il piede sbagliato. Il primo teaser trailer di Star Wars Battlefront II sarebbe dovuto uscire, per la prima volta, Domenica 15 Aprile. Ieri mattina, però, il video è stato caricato in anteprima da un utente sconosciuto su Vimeo, comparendo subito dopo anche su Youtube. Star Wars Battlefront II è un videogioco ispirato all’universo di Star Wars. Si tratta del seguito del primo capitolo uscito nel 2015, sviluppato da DICE e distribuito da Electronic Arts per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Dal video, non c’è traccia di quello che sarà il gameplay vero e proprio. Il trailer, tuttavia, è infiammato dalla comparsa di personaggi come Darth Maul, Yoda, Rey e Kylo Ren. Inoltre, sembra volerci tentare con la possibilità di giocare abbracciando tutte le ere dell’universo di Star Wars. Secondo fonti ufficiali il gioco sarà rilasciato per la fine dell’anno, con la possibilità di una demo in uscita questa estate.

Intanto, qua su TheQueryPop potete godervi il brevissimo trailer!

 

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.