Star Wars – Episodio VIII ha finalmente un titolo

La notizia è apparsa online nel tardo pomeriggio di ieri ed ha subito invaso tutti i social. Star Wars – Episodio VIII ha ufficialmente un titolo. L’annuncio era ormai atteso da tempo dai fan della saga. Il film che vedremo sul grande schermo il prossimo Dicembre sarà intitolato The Last Jedi.

Subito dopo l’annuncio, si sono aperte le discussioni sul significato di questo titolo. Sarà Luke l’ultimo Jedi? Significa che potrebbe apparire per l’ultima volta nella saga? Oppure passerà il testimone a qualcun altro, come Obi Wan e Yoda fecero con lui?

Tutte domande che troveranno una risposta solamente il 15 Dicembre 2017. La pellicola sarà scritta e diretta da Rian Johnsone e prodotta da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. Figureranno come produttori esecutivi invece J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.