Sam Esmail potrebbe dirigere lo spin-off su Obi-Wan Kenobi

Non c’è nulla di confermato, sono solo voci che si rincorrono. Ma sono indiscrezioni davvero clamorose quelle che stanno girando sul web in questi giorni.
Pare che Sam Esmail, il creatore della serie rivelazione Mr. Robot, sia in trattative con Disney e Lucasfilm. Sarebbe lui, infatti, il regista scelto per dirigere lo spin-off su Obi-Wan Kenobi.

Le notizie sono sostanzialmente due quindi. La prima è che Esmail è stato davvero avvistato mentre si recava ad un incontro negli uffici Lucasfilm per parlare del nuovo spin-off della saga.
Da quando Disney ha acquistato i diritti del franchise di Star Wars, il piano riguardante i nuovi capitoli della saga è sempre stato chiaro. Ogni anno, dal 2015 al 2020, sarebbe uscito un film, per un totale di 6 film. Tre film dedicati ad una nuova trilogia, che porterà avanti la saga. Gli altri tre film, invece, saranno spin-off collegati alla saga.

Finora, il piano Disney procede alla perfezione. A fine 2015 è uscito Il Risveglio della Forza, l’Episodio VII della saga, che sarà seguito da Gli Ultimi Jedi (in arrivo a Dicembre 2017), e da Episodio IX, il cui titolo è ancora sconosciuto, che uscirà nel 2019. Per quanto riguarda gli spin-off, invece, Rogue One è uscito a fine 2016 ed il film sul giovane Han Solo è previsto per il 2018. Quindi l’ultimo dei tre spin-off, previsto per il 2020.

Di questo film non si sa ancora nulla. La trama è sconosciuta, ma stando alle voci che vorrebbero Sam Esmail alla regia, pare chiaro che la volontà sia quella di girare un film sul personaggio di Obi-Wan Kenobi. Ed è questa la seconda, grande, notizia.

Il film potrebbe raccontare la storia di Obi-Wan che non conosciamo. Ovvero, potrebbe raccontare che cosa è successo a Ben Kenobi nel periodo di tempo che va dalla fine di Episodio III: La Vendetta dei Sith, fino a Episodio IV: Una Nuova Speranza.

Ora, lo ripetiamo, si tratta solamente di indiscrezioni. Indiscrezioni che però, se confermate, potrebbero fare la gioia di molti fan. Obi-Wan è sicuramente uno dei personaggi più amati della saga, mentore di Anakin Skywalker e poi di suo figlio Luke. Oltre che uno dei Jedi più potenti di tutti.
Inoltre, il grande talento di Sam Esmail è sotto gli occhi di tutti. Mr. Robot è una serie davvero originale, appassionante, ricca di colpi di scena. Le immagini e la fotografia, poi, sono curate alla perfezione, nei minimi dettagli.

E tutti noi fan sappiamo quanto siano importante l’originalità e la cura quasi maniacale nei dettagli, per la riuscita di un fantastico film di Guerre Stellari. Che ne dite, vi piacerebbe vedere Sam Esmail alle prese con un film di Star Wars?

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.