Salone del Libro: no a Torino, si farà a Milano

Dopo una lunga discussione l’AIE (associazione italiana editori) ha deciso: la prossima edizione del Salone del Libro non si terrà a Torino, ma a Milano. La realtà dei fatti è che però non c’è stata una vera e propria presa di posizione in favore del capoluogo lombardo: la disputa su dove tenere l’evento si è risolta ai voti. Una votazione in cui, su 32 partecipanti, 8 si sono astenuti, 17 hanno votato in favore di Milano e 7 di Torino.

Il Salone del Libro si terrà quindi nella location che sarà allestita a Rho Fiera, premiando il progetto tutto nuovo e molto affascinante proposto da Milano. La proposta alternativa dunque ha battuto Torinoche farà comunque, come da anticipazioni, il suo trentesimo Salone del Libro al Lingotto, circa un mese dopo l’evento che si terrà nella sede milanese, previsto per Settembre 2017.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.