Rogue One vola: la ribellione stravince al botteghino

Al cinema questa era la grande settimana di Star Wars, con l’esordio sul grande schermo di Rogue One – A Star Wars Story.

Ed il primo spin-off dedicato a quella che è probabilmente la saga più amata e conosciuta di sempre non ha tradito le aspettative. Se volete leggerne una recensione, noi di The Query abbiamo già provveduto a pubblicarne una, e potete trovarla qui.

Intanto, vi basti sapere che Rogue One ha letteralmente sbancato (come prevedibile) i botteghini di tutto il mondo. In Italia, in soli quattro giorni di programmazione, il film ha incassato oltre 3 milioni di euro. Nel resto del mondo, le cifre sono ancora più imponenti.

290 milioni di dollari incassati nel primo weekend di programmazione! Circa la metà degli incassi è stata ottenuta nel solo Nordamerica.
Nonostante questi numeri siano incredibili, siamo lontani dai record di incassi de Il risveglio della forza, settimo ed ultimo capitolo della saga uscito non più di un anno fa. Tuttavia, gli analisti concordano sul fatto che, al momento, gli incassi di Rogue One siano al di là di ogni aspettativa.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.