Risparmio e sorpresa, gli ingredienti di Degustabox

Unite il piacere di mangiare a quello di provare sempre cose nuove. Aggiungeteci un po’ di sorpresa e un consistente risparmio… et voilà! Avrete la ricetta perfetta di DegustaBox, una nuova e interessante iniziativa nell’ambito degli acquisti alimentari online approdata in Italia nel 2015, dopo aver conquistato Spagna, Germani, UK e Francia. Per capire meglio di cosa si tratta abbiamo chiesto a Stefano Bifulco, Country Manager del progetto.

Quando e da chi è nata l’idea? E in che cosa consiste?

Degustabox è stata fondata nel 2012 da due “food lovers”, Jürgen Schnatterer e Oriol Blasco, con l’obiettivo di presentare agli abbonati i migliori prodotti di alimentazione direttamente nelle loro case e allo stesso tempo di avvicinare le marche ai loro consumatori.

Ogni mese inviamo una box sorpresa con all’interno dai 9 ai 15 prodotti uniti da un comune denominatore: la novità!  La selezione dei prodotti e dei brands avviene a seguito dello studio dei questionari che l’abbonato compila al momento dell’iscrizione. Avere un feedback costante dagli abbonati ci permette di migliorare ogni mese, e questo ci assicura un numero sempre più alto di Degustalovers soddisfatti del nostro servizio.

Che cosa ci guadagna l’abbonato?

L’abbonato ottiene, per un prezzo mensile di 15,99€ spese di invio incluse (16,99€ fino ad Aprile 2016, mese in cui è stato abbassato il prezzo dopo aver raggiunto i 10.000 abbonati) un triplice guadagno:

  • Il fattore sorpresa – ogni mese proponiamo prodotti nuovi e lo spacchettamento della Degustabox è un momento atteso per molti abbonati!
  • Il fattore community – l’abbonato partecipa alla community Degustabox potendo dare la sua opinione sui prodotti e sulla stessa box e avendo la possibilità di guadagnare punti validi per ottenere Degustabox gratis (completamente gratis!)
  • Il fattore risparmio – garantiamo ai consumatori un valore del contenuto di tutte le box sempre superiore ai 23,00€.

 

E voi come scegliete i prodotti da inserire nelle Degustabox?

Degustabox si presenta ai brand dell’industria dell’alimentazione come un innovativo strumento di marketing, sampling e ricerca di mercato onsite che soddisfa la necessità delle marche di affrontare la diffusione del prodotto e della marca, coinvolgendo i consumatori nel processo di miglioramento del marketing mix dei loro prodotti. Sono sempre di più i brands che si affidano a noi per presentare i loro prodotti ai nostri abbonati ed ascoltare le loro opinioni.

E per quanto riguarda i vostri progetti futuri?

Progetti futuri… oltre a voler soddisfare sempre più abbonati in Italia e in Europa, a fine giugno 2016 lanceremo Degustabox anche negli Stati Uniti.

 

Giorgia Prina

Giorgia Prina

Laureanda in Lettere moderne a Milano, cerca sempre nuovi modi per viaggiare e per conoscere il mondo. Sogna un futuro con lo zaino in spalla e una penna in mano.