Quale futuro per Saw Gerrera dopo Rogue One?

I fans più accaniti lo hanno visto comparire per la prima volta nella serie animata Star Wars: The Clone Wars. Poi, lo abbiamo ammirato di recente nello spin-off Rogue One – A Star Wars Story, interpretato da Forest Whitaker. Ma cosa c’è ora in serbo per il personaggio di Saw Gerrera?

A parlare del futuro dell’estremista ribelle all’interno del mondo di Star Wars è Kathleen Kennedy, presidentessa della Lucasfilm, che vede diverse possibilità interessanti per il personaggio.

Durante un’intervista alla rivista Empire, infatti, la Kennedy ha dichiarato: «Con Saw Gerrera, eravamo affascinati dal suo personaggio in The Clone Wars e da come si incastrava bene con la storia. In tutta onestà, pensavamo inizialmente di sviluppare Saw in qualcosa di più grande, ma non è stato possibile. Per questo non è nel film tanto quanto avremmo voluto. Tutto ciò crea però la possibilità di esplorare il suo personaggio ancora più a fondo in futuri progetti».

Lo stesso Forest Whiteker si è detto sorpreso dall’apprezzamento rivolto al suo personaggio. Per il momento, sappiamo che rivedremo sicuramente Saw Gerrera nella serie animata Star Wars: Rebels. Tuttavia, già si sprecano le ipotesi su quando potremmo rivedere il personaggio sul grande schermo.

L’ipotesi più accreditata è quella di rivedere il guerrigliero in uno degli spin-off della saga già programmati dalla Disney. Sono in tanti a pensare che possa trovare spazio, ad esempio, nel film dedicato ad Han Solo, che sarà ambientato, con tutta probabilità, circa dieci anni prima degli eventi di Rogue One. Addirittura, qualcuno sostiene che potremmo rivedere Saw Gerrera anche nello spin-off annunciato dalla Disney per il 2020, del quale però non si hanno ancora notizie.

 

 

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.