Primo trailer ufficiale per Alien: Covenant

Ci eravamo lasciati nel 2012, con il finale di Prometheus che lasciava aperte molte questioni. Finalmente, l’anno prossimo, arriverà il seguito: Alien – Covenant.

La 20th Century Fox ha infatti rilasciato il primo trailer del secondo capitolo della trilogia prequel di Alien. Ancora una volta, a dirigere il film sarà Ridley Scott, che spera di replicare il buon risultato di Prometheus.

Assieme a Ridley Scott torna per questo secondo film della trilogia anche Michael Fassbender. E lo farà ancora una volta nei panni del droide David, miracolosamente sopravvissuto alla missione Prometheus raccontata nel primo episodio.
Il cast è di tutto rispetto, ed oltre a Fassbender comprenderà attori di spicco come Noomi Rapace e soprattutto James Franco. Inoltre, compaiono nella pellicola Katherine Waterston (già al fianco di Fassbender in Jobs) e Demián Bichir (The Hateful Eight); Jussie Smollett, Danny McBride e Billy Crudup completano il cast.

Il trailer regala un primo assaggio delle sequenze che saranno ambientate sul pianeta raggiunto dalla nave colonia Covenant. In apparenza un paradiso, in a realtà il luogo, il cui unico abitante è il droide David, si rivelerà presto pericoloso e infestato. Qua sotto la versione italiana del trailer:

 

 

La pellicola arriverà nei cinema americani il 19 Maggio 2017.

 

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.