Paris Photo, al via la ventesima edizione

Prende il via in questi giorni la ventesima edizione della grande fiera parigina dedicata alla fotografia.
Come ogni anno si svolge infatti, al Grand Palais, Paris Photo, l’evento in cui si concentra tutto il meglio della fotografia del pianeta. Non solo: è tutta la Ville Lumière a diventare capitale mondiale dell’immagine, grazie a iniziative in ogni angolo della città, da un lato e l’altro della Senna.

Quest’anno saranno 183 gli ospiti in totale, fra gallerie e art book dealers, in rappresentanza di trenta diversi paesi.
Difficile trovare di meglio: ci sono Howard GreenbergStanley Wise Gallery, GagosianGalerie Lelong, ma anche Kicken e Les Filles du Calvaire.

L’edizione di quest’anno sarà particolarmente importante. Non solo per via la ricorrenza del 20esimo anniversario, ma anche perché giunge ad un anno esatto dai terribili eventi che hanno sconvolto Parigi il 13 Novembre dello scorso anno, che costrinsero la fiera a chiudere dopo la giornata di apertura.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.