Netflix e Will Smith uniscono le forze per Bright

Continua imperterrita l’ascesa di Netflix. Il colosso statunitense, dopo l’exploit di nuovi abbonati sul finire del 2016, continua a mantenere numeri di nuovi iscritti oltre le previsioni.
Tutto questo avviene grazie all’enorme quantità di contenuti offerti dalla piattaforma di streaming online e, in parte, grazie all’aggiunta della modalità offline, per cui gli utenti possono scaricare i contenuti da Netflix per guardarli anche quando non sono connessi alla rete.

Ma Netflix non sembra intenzionata ad adagiarsi sui numeri. Una delle strategie perseguite ultimamente dall’azienda è quella di dedicare sforzi e risorse alla creazione di contenuti originali Netflix. Così, ad esempio, sono nate serie tv di straordinario successo: Narcos, Stranger Things, Sense8 e tante altre.

Ora Netflix ha deciso di puntare ancora più in alto, e mira a realizzare film di propria produzione. È di oggi la notizia che a Dicembre 2017 verrà rilasciato Bright. Si tratta di un film poliziesco fantascientifico, il cui protagonista sarà niente meno che Will Smith. Diretto da David Ayer (Suicide Squad), il film segue due poliziotti, Will Smith appunto, e il suo partner orco (Joel Edgerton). Dopo essere entrati in contatto con un’arma illegale, i due attraversano una serie di pericoli. Bright è basato su uno script di Max Landis (Chronicle),

Oltre a Will Smith, il cast comprende anche Noomi Rapace, Lucy Fry e Ike Barinholtz.

Dovremmo attendere per scoprire più dettagli riguardo la pellicola. Tuttavia si può avere fiducia sulla qualità del prodotto Netflix, visto anche l’ingaggio di un attore importante come Will Smith.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.