Su Netflix la nuova serie prodotta da Matt Groening

La notizia è stata data ieri dal diretto interessato. Matt Groening produrrà una nuovissima serie animata. Ma non solo: la serie andrà anche in onda su Netflix.

Il creatore de I Simpson e di Futurama ha confermato di essere stato contattato da Netflix per una nuova serie animata per adulti. La nuova creazione sarà composta da una ventina di episodi. I primi 10, quelli in cui sarà divisa la prima stagione, potrebbero andare in onda già nel 2018.

La nuova creatura di Groening si chiamerà Disenchantment. La storia si svolgerà nel fatiscente regno medioevale di Dremland. La serie ci racconterà le vicende della principessa alcolizzata Bean, del suo esuberante elfo Elfo e del suo personale demone Luci.

Dopo una serie tv contemporanea (I Simpson), e una ambientata nel futuro (Futurama), questa volta Matt Groening tornerà indietro nel tempo. Disenchantment sarà ambientata infatti ai tempi del medioevo.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.