Su Netflix potrebbe arrivare la modalità “offline”

I rumors si susseguono ormai da tempo, ma nelle ultime settimane pare ci si stia avviando verso una conferma: Netflix potrebbe, entro la fine dell’anno, attivare la modalità “offline” sulla propria piattaforma.
In questo modo, sarà possibile usufruire dei contenuti anche senza una connessione internet.

La possibilità di arrivare alla modalità “offline” appariva difficile, se non quasi impossibile, fino a poco tempo fa. Questo per via delle dichiarazioni del  CEO di Netflix Reed Hastings, che più volte ha espresso pareri negativi riguardo la possibilità di una modalità “offline”.

La mobilitazione dei fans e lo sviluppo della concorrenza sembrano essere state decisive in questo caso. D’altro canto, finora non sono state registrate né conferme né smentite da parte di Netflix. Non sappiamo dunque se l’indiscrezione diventerà effettivamente realtà; inoltre, sarà da capire se la novità sarà limitata ai prodotti originali Netflix o a tutti i filmati.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.