Nei cinema italiani è il giorno di Snowden

Arriva oggi, 24 Novembre, nelle sale italiane il nuovo film di Oliver Stone. Il regista, tre volte premio Oscar, questa volta ci racconta una delle storie più affascinanti, intricate e difficili da analizzare dei nostri tempi.

Stone porta infatti al cinema la storia di Edward Snowden, raccontandoci la sua ascesa all’interno della CIA e il successivo “tradimento” di Snowden nei confronti dell’agenzia di spionaggio più famosa del mondo.
Snowden è un informatico statunitense, ex tecnico della CIA, noto per aver rivelato pubblicamente dettagli di diversi programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico, fino ad allora tenuti segreti.

Nel film, il protagonista è interpretato da Joseph Gordon-Lewitt, al quale Oliver Stone ha affiancato un cast di grandi nomi: fanno parte della pellicola anche Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Scott Eastwood, Logan Marshall-Green, Timothy Olyphant Nicolas Cage.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.