Il Millennium Falcon si rifà il look nel nuovo spin-off

Tra poco meno di un anno, ovvero a Maggio del 2018, arriverà nei cinema un nuovo spin-off di Star Wars. Il secondo spin-off della saga sarà dedicato al personaggio di Han Solo. Il film non ha ancora un titolo ufficiale, ma sempre più informazioni riguardo alla pellicola cominciano a trapelare.
Ultima, in ordine cronologico, quella del nuovo look del Millennium Falcon.

L’iconica nave pilotata da Han Solo avrà tutto un altro aspetto rispetto al passato. Non sarà più “l’ammasso di ferraglia” che ben conosciamo, bensì sarà tirato a lucido, con una base di vernice bianca e dettagli blu su tutta la superficie.

Inoltre, la nave non sarà ancora utilizzata come nave da contrabbando. Il Falcon, infatti, svolgerà la sua funzione originaria: quella di nava cargo. Nel film potremmo quindi vedere il momento in cui Han ottiene la sua nave, vinta in una partita a poker a Lando Calrissian, come raccontato a Leia ne L’Impero colpisce ancora.

La data prevista per l’uscita del film, scritto da Lawrence e Jon Kasdan, è il 25 Maggio 2018. Nel cast ci saranno Alden Ehrenreich, Donald GloverJoonas Suotamo e Emilia Clarke.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.