Mass Effect: Andromeda sbarca oggi in Italia

Oggi, in Italia, è il grande giorno dell’uscita di Mass Effect. Il videogioco è il quarto della serie, e si chiama Mass Effect: Andromeda.

Il gioco è stato sviluppato ancora una volta da BioWare e prodotto dalla Electronic Arts. Sarà rilasciato per tutte le grandi piattaforme, e sarà giocabile su PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

Mass Effect: Andromeda porta i giocatori nella galassia di Andromeda, molto lontano dalla Via Lattea.
Qui il giocatore guiderà la nostra battaglia per la sopravvivenza, in cerca di una nuova dimora in un territorio ostile dove noi siamo gli alieni. Il protagonista guiderà infatti i primi umani alla ricerca di un pianeta in grado di ospitarci, che possa diventare la nostra nuova casa.

Il nuovo capitolo ha un tono più leggero rispetto ai precedenti, e pone l’accento sull’aspetto dell’esplorazione della nuova galassia. Molti degli elementi base del gioco sono stati mantenuti, ma ci sono anche novità, come per il combattimento, che risulta più mobile. Qui sotto potete trovare il trailer di lancio del gioco.

Mass Effect: Andromeda è uno dei giochi più attesi dell’anno, vista l’ottima qualità dei primi tre capitoli.
Tuttavia, le aspettative rischiano di non essere rispettate. Quando è stata resa disponibile una versione “di prova” del gioco, in tanti sono rimasti delusi dall’animazione. Sui social si sono scatenate le prime critiche al videogame, con i giocatori di tutto il mondo che hanno pubblicato ogni sorta di clip riguardante la pessima animazione del gioco.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.