Maisie Williams e Anya Taylor-Joy nel nuovo film degli X-Men

Qualche settimana fa, vi avevamo riportato sulle nostre pagine, dell’annuncio della Fox riguardante i prossimi film degli X-Men. Si tratta di X-Men: New Mutants e X-Men: Dark Phoenix. Il primo dei due, racconterà la storia dei giovani X-Men, allievi alla scuola del Professor X, Charles Xavier.

E la notizia che vi diamo oggi, riguarda proprio il film New Mutants. Sono state ufficialmente annunciate le prime protagoniste di questo nuovo progetto. Si tratta di Anya Taylor-Joy, recentemente vista in Split, e Maisie Williams, nota principalmente per il ruolo di Arya Stark nella serie Game of Thrones.

Anya Taylor-Joy interpreterà il ruolo di Magik, mutante russa dotata di poteri magici e di teletrasporto, nonché sorella di Colosso. Invece, Maisie Williams avrà la parte di Wolfsbane, ragazza scozzese capace di trasformarsi in un lupo. Tuttavia, è tormentata dal conflitto delle sue abilità con le credenze religiose che le sono state insegnate nella crescita.

Nel cast del film si vocifera potrebbe esserci anche James McAvoy, il giovane Professor X. La sua candidatura per un ruolo nel film ha preso quota, considerato che ha già lavorato recentemente con Anya Taylor-Joy proprio in Split.
X-Men: The New Mutants, diretto da Josh Boone e scritto in collaborazione con Kante Gwaltney, arriverà nei cinema di tutto il mondo il 13 aprile 2018.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.