Leicester a un passo dal sogno

Questa sera si potrebbe avverare il sogno di una squadra o meglio di una città intera: Leicester. È una vera e propria favola, una squadra che l’anno scorso rischiava la retrocessione e quest’anno sono a un passo da vincere il titolo.

Il 13 luglio 2015 fu ufficializzato l’ingaggio del nuovo tecnico Claudio Ranieri, il presidente non chiese di vincere ma solo di riuscire a rimanere in Premier League
Ranieri riuscì a creare una atmosfera perfetta nello spogliatoio, portando i giocatori a credere soprattutto in se stessi e poi nel poter vincere.

image

Le Foxes si dalle prime giornate di campionato nelle prime posizioni e ora sono prime in classifica con 77 punti e un distacco di 8 dalla seconda Tottenham.

La squadra di Claudio Ranieri ieri ha pareggiato 1-1 in casa del Manchester United, la festa è rimandata in attesa del Monday night Match: se il Tottenham non vince con il Chelsea il Leicester potrà festeggiare l’impresa storica.
La partita non sarà seguita solo nel Regno Unito ma in tutta Europa, perché questo splendido atto sportivo a conquistato tutti, l’unico che non guarderà la partita è Ranieri perché sarà in viaggio, ieri in conferenza stampa scherzando con un giornalista “non guarderò la gara del Tottenham, sarò l’ultimo uomo del Regno a sapere come sarà andata”.

Go Foxes!

Martina Andrea Ponti

Martina Andrea Ponti

Nata a Milano il primo dell’anno del 1991. Dopo essersi laureata in Scienze Umanistiche della Comunicazione, dopo un anno di Specialistica in Scienze della Musica e dello Spettacolo, decide di cambiare tutto e trasferirsi a Torino per studiare Cinema e Media