Le opere d’arte del Metropolitan di New York disponibili online

Arriva dagli Stati Uniti la notizia di una bellissima iniziativa per gli appassionati d’arte, ma non solo. E l’iniziativa non parte da un museo qualunque, ma da uno dei più famosi al mondo. Il Metropolitan Museum of Art (The Met) ha deciso di fare un regalo a tutti gli amanti dell’arte.

Il Metropolitan Museum ha deciso di rendere gratuitamente disponibili online 375 mila immagini di opere d’arte.  Le immagini di tutte le opere d’arte di dominio pubblico della collezione del Metropolitan Museum of Art di New York sono quindi disponibili per essere scaricate da chiunque.

Ma non solo. La qualità delle immagini scaricate sarà ovviamente in alta risoluzione e non ci saranno restrizioni d’uso per il sito. Per rendere tutto più accessibile agli utenti online e agli appassionati di arte, al Met fanno sapere di aver collaborato anche con Creative Commons, Wikimedia e Pinterest.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.