L’amica geniale arriva in TV

La saga de L’amica geniale, pubblicata tra il 2011 e il 2014, racconta la grande amicizia tra Elena e Lila, due ragazze che crescono insieme nella Napoli degli anni Cinquanta, e segue la loro storia per i 50 anni successivi. La scrittrice è Elena Ferrante, che si pensa essere lo pseudonimo di un’autrice (o autore) che non è nota e che tuttora si mantiene nell’anonimato.

Enorme successo di pubblico e di critica sia in Italia che, soprattutto, all’estero, stanno per diventare una serie TV. Quello che ad oggi sappiamo è che la serie si chiamerà The Neapolitan Novels, sarà divisa in 4 stagioni (come 4 sono i romanzi) da 8 episodi ciascuna e sarà, ovviamente, girata a Napoli. I produttori sono Fandango e Wildside, con probabili partner internazionali ancora ignoti.

Lamica-geniale

Beatrice Cois

Beatrice Cois

Nata a Cagliari, si trasferisce a Milano per seguire il suo amore per il cinema, la televisione e la scrittura. Qui si laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità e si iscrive alla magistrale in Editoria, Comunicazione e Moda. In cerca della sua strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *