La rivalità tra Borg e McEnroe arriva al cinema

È stato messo online ieri il primo teaser trailer italiano del film BORG McENROE. Il film, è facile intuirlo, racconterà la rivalità tra i due tennisti. Le loro sfide, a cavallo degli anni Settanta e Ottanta hanno infatti infiammato il mondo del tennis.

Ad interpretare i due grandi campioni della storia del tennis saranno la star di Transformers Shia Labeouf (John McEnroe) e Sverrir Gudnason (Bjorn Borg). Al loro fianco nel cast ci sarà anche Stellan Skarsgard (Thor), che interpreterà l’allenatore di Borg (Lennart Bergelin).

Come detto, il film sarà un biopic sulle loro sfide che hanno fatto appassionare il mondo intero al tennis negli anni settanta e ottanta. Soprattutto, saranno mostrate le due finali che Borg e McEnroe si disputarono a Wimbledon. Nel 1980 e poi nel 1981, infatti, la finale del più importante torneo del Grande Slam li vide uno contro l’altro, per due sfide fantastiche, tra i migliori incontri di tennis della storia.

Il film, diretto da Janus Metz Pedersen, uscirà il 15 settembre 2017 nelle sale svedesi. Ancora non sappiamo invece quando sarà nelle sale italiane. Nel frattempo, vi lasciamo con il primo teaser.

 

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.