La notte delle stelle Nba

Tra il 12 e il 14 Febbraio andrà in scena all’Air Canada Centre di Toronto l’All Star Game Nba, l’evento-spettacolo per antonomasia del basket americano.
Si parte il 12 Febbraio, con l’Nba All Star Celebrity Game, che vede in campo personaggi dello spettacolo ed ex stelle della Nba, e con la sfida tra rookies (giocatori al primo anno nella lega) e sophomores (giocatori al secondo anno di Nba).

Il 13 e il 14 Febbraio poi gli eventi più attesi: il 13 lo Slam Dunk Contest (gara delle schiacciate) con Zach LaVine a difendere il titolo dello scorso anno e la gara del tiro da tre punti, che sarà verosimilmente un tutti-contro-StephCurry, vincitore dello scorso anno e vero mattatore della stagione Nba in corso.

Infine domenica andrà in scena la sfida delle stelle, la partita tra Est ed Ovest, con zero tattica, poca difesa e tanto spettacolo garantito. Con nessun italiano in campo, ci sarà Ettore Messina come assistant-coach in panchina per l’Ovest a portare in alto i colori della bandiera italiana, in quello che sarà sicuramente ricordato come l’ultimo All Star Game di Kobe Bryant, stella dei Lakers che ha annunciato il ritiro a fine stagione.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *