Jessica Chastain sarà in X-Men: Dark Phoenix

La notizia era nell’aria da qualche tempo, ma solo negli ultimi giorni è diventata ufficiale. Jessica Chastain (Interstellar) farà parte del cast di X-Men: Dark Phoenix.

È stata la stessa attrice a confermare la sua presenza nel film, con un post su Instagram. Attualmente, le riprese del film sono in corso a Montreal, in Canada. L’attrice ha condiviso una vecchia foto insieme a James McAvoy, che interpreta il Professor X nella nuova serie di film degli X-Men.

Il commento alla foto era abbastanza eloquente: «Hey McAvoy, sei pronto per vedermi a Montreal? Ti farò piangere». Il tutto taggando nella foto anche Simon Kinberg, regista, produttore e scrittore di X-Men: Dark Phoenix.

Ancora non si ha certezza riguardo al ruolo della Chastain. Stando ai rumors delle passate settimane, potrebbe interpretare Lilandra Neramani. Si tratta dell’imperatrice dell’impero alieno di Shi’ar, in missione per imprigionare e distruggere la Fenice Oscura, Jean Gray.

X-Men: Dark Phoenix arriverà nelle sale americane il 2 Novembre 2018. La pellicola sarà incentrata sul personaggio di Jean Grey, interpretata da Sophie Turner. Nel cast ci saranno anche James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.