J.J. Abrams dirigerà Star Wars IX

Nuovo avvicendamento alla guida di un episodio di Star Wars. Poco più di 2 mesi fa, lo scorso Giugno, Phil Lord e Christopher Miller erano stati allontanati dalla direzione dello spin-off sul personaggio di Han Solo. Al loro posto, è arrivato Ron Howard.
Ora, è accaduto di nuovo. Il regista di Episodio IX, previsto per il 2019, Colin Trevorrow, ha abbandonato l’incarico pochi giorni fa. E il sostituto è già stato scelto: sarà J.J. Abrams.

La notizia è giunta ieri con un comunicato ufficiale, in cui si legge: «J. J. Abramswho launched a new era of Star Wars with The Force Awakens in 2015, is returning to complete the sequel trilogy as writer and director of Star Wars: Episode IX».

Insomma, J.J. Abrams, dopo aver rilanciato la saga nel 2015 con Episodio VII, tornerà alla guida di Star Wars per concludere la nuova trilogia.

Il comunicato riportava anche le parole entusiaste di Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. La Kennedy si è detta entusiasta del ritorno di Abrams. Disney e Lucasfilm, ha detto, hanno ottenuto tutto quello che speravano di ottenere con Il Risveglio delle Forza.

E voi, cosa ne pensate del ritorno del regista di The Force Awekens dietro la telecamera?

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.