IT: il primo trailer è terrificante!

Il pagliaccio più terrificante di sempre sta per tornare sul grande schermo. È stato pubblicato il primo trailer di IT, l’horror basato sul celebre romanzo omonimo di Stephen King.

Si tratta della seconda apparizione del pagliaccio al cinema. Questo sarà, infatti, il remake del famoso thriller/horror che terrorizza tutti dal lontano 1986.
Questa volta, Pennywise sarà interpretato da Bill Skarsgård, attore già noto al grande pubblico per The Divergent Series: Allegiant. L’attore svedese si è già rivelato un degno erede di Tim Curry, come possiamo apprezzare dallo spaventoso trailer.

La storia, per chi ha letto il libro o visto il film dell’86, è nota. Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, nel Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure. A questo punto, sono costretti a fare fronte comune contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Il film, prodotto da Seth Grahame-Smith, uscirà nei cinema l’8 Settembre 2017. Lo stesso produttore, ha già confermato che IT sarà diviso in due parti. La prima parte sarà ambientata nel 1958, la seconda nel 1985. È stato reso noto anche che la seconda parte sarà girata solo dopo aver constatato la risposta del pubblico alla prima.
Il cast, oltre a Bill Skarsgård, comprende anche i giovanissimi Finn Wolfhard (Stanger Things) e Jaeden Lieberher (The Book of Henry).

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.