Harry Potter e la pietra filosofale compie 20 anni!

Sono passati 20 anni dal 26 Giugno 1997, un giorno che verrà ricordato da tanti appassionati di libri e fantascienza. In questo giorno di 20 anni fa, infatti, veniva pubblicato per la prima volta Harry Potter e la pietra filosofale.

La casa editrice che pubblicò il libro, Bloomsbury, ha dichiarato che nel corso di quest’anno avrebbe organizzato diversi eventi speciali per festeggiare quest’anniversario.
Oggi, ad esempio, le case editrici rilasceranno 4 nuove edizioni di Harry Potter e la pietra filosofale. Ogni edizione sarà diversa dall’altra. Saranno realizzate basandosi sulle 4 casate della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts: Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde.

Anche Facebook ha deciso di festeggiare questo “compleanno”. Sul social più popolare di internet, infatti, sarà possibile attivare delle speciali animazioni legate al mondo di HP.
Scrivendo in un post le parole “Harry Potter” o il nome (in inglese) di una delle quattro case a cui appartengono gli studenti di Hogwarts, si noterà che appaiono automaticamente colorati. Cliccandoli si attiverà poi l’animazione di una bacchetta magica che lancia saette, stelline e coriandoli.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.