Game of Thrones: la settima stagione arriva nell’estate 2017

La notizia, per gli appassionati di serie tv, è di quelle importanti: HBO ha infatti confermato che la settima stagione de Il Trono di Spade andrà in onda nell’estate 2017.

Sono così confermate le voci che parlavano di un possibile ritardo di qualche mese per l’uscita della nuova stagione, dopo che, recentemente, era arrivata la notizia del rinvio del primo ciak. Una dura notizia per i fan, che devono fare i conti anche con la seconda dichiarazione targata HBO, riguardante il numero di puntate di questa settima stagione: infatti, non saranno 10 come nelle precedenti stagioni, ma 7.

La programmazione degli episodi in estate terrà inoltre Game of Thrones fuori dalla corsa degli Emmy Awards 2017. L’unica notizia positiva della giornata riguarda il successo della serie: l’ultima stagione è stata seguita da una media di 25,1 milioni di persone negli USA ogni settimana per tutte e 10 le puntate, numeri che confermano Il Trono di Spade come serie più vista della storia HBO.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.