Episodi più lunghi per l’ultima stagione di Game of Thrones?

Ormai ci siamo, l’inverno è arrivato! Mancano pochissimi giorni all’inizio della settima, e penultima, stagione di Game of Thrones. Altissima è l’attesa dei fan per i nuovi episodi. Ma si sa, quando si parla di Game of Thrones, si pensa sempre al futuro. E il futuro vuol dire solamente una cosa: ottava ed ultima stagione.

L’ottava stagione, dovrebbe contare solamente 6 episodi, contro i 10 abituali ed i 7 della stagione che sta per partire. Tuttavia, già per questa stagione, il format è cambiato. Gli episodi saranno più lunghi del solito. L’ultimo, in particolare, dovrebbe durare 82 minuti, per il gran finale.

E stando alla notizia riportata ieri, questo dovrebbe accadere anche per la prossima stagione. La sound designer dello show Paula Fairfield, dopo aver confermato che il finale di questa stagione durerà 82 minuti, ha anche rivelato che si sta seriamente considerando l’idea che tutti gli episodi della prossima siano dei lungometraggi, ovvero che abbiano una durata superiore agli 80 minuti.

Così facendo, l’ultima stagione non sarebbe più corta delle precedenti. Non c’è ancora nulla di ufficiale. Come sappiamo, quando si tratta di Game of Thrones, non ci resta che aspettare.

Intanto, qua sotto, trovate il trailer dell’imminente settima stagione.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.