Empire Awards: stravincono Animali Fantastici e Rogue One

Si sono svolti lo scorso 20 Marzo gli Empire Awards. Si tratta di una sorta di Oscar in piccolo: l’Empire Award è un riconoscimento cinematografico annuale, fondato proprio dalla prestigiosa rivista Empire.

Come da tradizione, i vincitori sono completamente diversi da quelli degli Oscar. Quest’anno, i grandi mattatori della serata sono stati Rogue One – A Star Wars Story e Animali Fantastici e dove trovarli.

Nella cornice del Roundhouse di Londra, i 22esimi Empire Awards hanno visto la vittoria di Eddie Redmayne come miglior attore protagonista in Animali Fantastici. Il film si è assicurato anche premi tecnici come best costume design, best make-up and hairstayling e best production design.

Vincitore della serata è però sicuramente Rogue One. Lo spin-off della saga più amata del cinema ha vinto il premio come miglior film e Felicity Jones è stata premiata come miglior attrice. Per il film di Gareth Edwards un bel riconoscimento. Edwards è stato anche premiato come miglior regista.

Infine, un momento di grande commozione quando Ser Ian McKellen ha presentato l’Empire Legend Award. Il premio è andato al suo grande amico Patrick Stewart. I due, che hanno lavorato assieme nella saga di X-Men, si sono anche scambiati un bacio sul palco.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.