Dunkirk: ecco il nuovo trailer del film di Christopher Nolan

È stato pubblicato in questi giorni il secondo trailer ufficiale di Dunkirk.

Dunkirk è il nuovo colossal targato Christopher Nolan, che torna al cinema dopo Interstellar e Inception. Il regista della saga de Il Cavaliere Oscuro sarà quindi alle prese con il suo primo film di genere storico.
Si tratta di un progetto importante persino per la carriera di un grande regista come Nolan. Al giorno d’oggi, infatti, è difficile realizzare un grande film di guerra.

Il cast, come in tutti i film di Nolan, sarà di livello altissimo. Troveremo due fedelissimi di Nolan, come Tom Hardy (Mad Max: Fury Road) e Cillian Murphy, visti entrambi ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e InceptionMark Rylance (Il ponte delle spie) e Kenneth Branagh (Wild Wild West) completano un cast davvero importante.

Al centro della trama del film l’Operazione Dynamo, meglio conosciuta come “Miracolo di Dunkerque“. Una impressionante operazione di evacuazione navale su larga scala delle forze Alleate durante la Seconda Guerra Mondiale. Il primo trailer, che potete vedere qui, aveva già convinto gli appassionati.

Ora, il secondo trailer ufficiale, ci mostra ancora meglio che tipo di film verrà realizzato. Dunkirk uscirà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 21 Luglio. In Italia, invece, dovremo aspettare fino al 31 Agosto. Nell’attesa di quello che speriamo sarà il nuovo capolavoro di Christopher Nolan, vi lasciamo col trailer appena uscito.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.