Comincia il Comic-Con di San Diego

Inizia oggi a San Diego, in California, la convention dedicata a cinema, televisione, fumetti, videogiochi e tanto altro: dal 21 al 24 Luglio infatti, il San Diego Convention Center si prepara ad ospitare il Comic-Con 2016.

Preceduto da una preview la sera del 20 Luglio, l’evento porterà nella città californiana una folla di appassionati che, giunti da ogni parte del mondo, potranno incontrare le star più amate, conoscere le novità che li attendono al cinema, in tv o in libreria e vedere in anteprima trailer e materiale inedito dei cinecomics e sci-fi più attesi.

A farla da padroni, nell’edizione di quest’anno, saranno i panel dei due giganti Marvel Studios e DC Enterteinment. Marvel, tra gli altri, ha annunciato panel dedicati ai due film in uscita nel 2016, Doctor Strangecon protagonista Benedict Cumberbatch, e Guardiani della galassia 2; se la presenza alla convention del cast dei guardiani è assicurata, ancora nulla è trapelato riguardo alla presenza dell’attore che interpreterà lo Stregone Supremo.

 

 

Anche DC ha presentato la sua lineup, nella quale sarà dedicato grande spazio alle serie tv più amate (The Flash, Arrow, Gotham tra le altre), e ci saranno sorprese riguardanti i panel dei film in uscita, come Wonder Woman (si celebrerà anche il 75° compleanno del personaggio) e l’attesissimo Suicide Squad, film che vedrà Jared Leto nei panni del Joker, Margot Robbie nei panni di Harley Quinn e Will Smith in quelli di Deadshot.

 

suicide-squad-movie-characters-calendar

 

Grandi protagoniste anche le serie tv più amate dai fans, come Game of Thrones, Mr. Robot, Sherlock e The Walking Dead, mentre tra i film non riguardanti supereroi, cresce l’attesa per scoprire novità sulla pellicola Animali fantastici e dove trovarli, film spin off della saga di Harry Potter con Eddie Redmayne.

Il SDCC 2016 sarà inoltre teatro delle celebrazioni del 30° anniversario di Aliens – Scontro finale e del 50° anniversario dalla nascita del franchise di Star Trek, oltre che la vetrina grazie alla quale chi produce fumetti, videogiochi, film e serie tv presenterà le novità del settore ai fan.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.