Classifica Amazon: nel 2016 vince ancora Harry Potter

Anche quest’anno, Amazon ha rilasciato la classifica dei libri più venduti durante l’anno. E al primo posto nelle vendite del colosso statunitense si è piazzato Harry Potter and the Cursed Child.

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede (questo il titolo in italiano) condivide il podio con due libri diversissimi per genere. Al terzo posto troviamo When Breath Becomes Air di Paul Kalanithi; il secondo gradino del podio è invece occupato da John Grisham con The Whistler.

Di Harry Potter and the Cursed Child vi avevamo già parlato in questo articolo apparso su The Query, in occasione dell’uscita in Italia a Settembre.
Il libro è la fedele trascrizione del copione dello spettacolo teatrale messo in piedi dallo sceneggiatore Jack Thorne. Considerato il seguito della saga di Harry Potter, ha come protagonisti Harry e suo figlio, Albus Severus Potter.
La storia è stata scritta ovviamente da J.K. Rowling, con l’ausilio di John Tiffany e dello stesso Thorne.

L’editore anziano di Amazon Chris Schluep ha così commentato questo risultato: «Il potere di Harry Potter è ancora forte, e tutti i lettori di diverse età non ne hanno mai abbastanza di Hogwarts. The Cursed Child è stato il libro più richiesto dell’anno, rompendo tutti i record pre-order già mesi prima dell’uscita ufficiale».

 

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.

One thought on “Classifica Amazon: nel 2016 vince ancora Harry Potter

Comments are closed.