Cartoomics 2017: a Milano la fiera del fumetto

Tutto pronto per la 24esima edizione del Cartoomics a Milano. Tra il 3 e il 5 Marzo si terrà, nella cornice di Rho Fiera Milano, l’annuale edizione della fiera del fumetto.

Sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella, la kermesse spazierà, come sempre, tra diversi ambiti. Si va dagli immancabili fumetti alla presentazione dei libri. Dalla presentazione di fumetti autoprodotti, a quella di nuove serie tv e fanfilm.

Ovviamente, grande spazio sarà anche dedicato al cinema, con i festeggiamenti per il 40esimo anno dalla nascita di Star Wars. Da segnalare, per i fan più accaniti, la presenza di Stephen Calcutt, storica controfigura di Chewbacca e Darth Vader in Guerre Stellari – Una Nuova Speranza.

Inoltre, tanto spazio sarà dedicato ai cosplay, con gli attesissimi contest. E sarà anche realizzata un’area dedicata al collezionismo di qualità.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.