Buon Compleanno Twitter 10+

Il 21 Marzo 2006 veniva per la prima volta nella storia twittato il primo Tweet!Certo molto poco ironico, dissacrante o offensivo come quelli che troviamo adesso, ma semplicemente un messaggio di test.

In questi anni la diffusione del nuovo medium è stata folle ed esponenziale, tanto da contare utenti attivi in tutto il mondo, la sua rapidità d’uso e l’immediatezza dei suoi hashtag è stata la chiave di volta degli anni ’10 di questo secolo. Gente unita sotto la stessa idea a lottare per la propria libertà, da #Jesuischarlie e #prayforParis, passando per gli scontri ad Istanbul ed in Tunisia, tutti momenti che hanno visto l’utilizzo di questo social network come catalizzatore di notizie e commozione.

Seppur non navighi economicamente nell’oro, il Social continua a sopravvivere ed essere spazio per commenti, battute, insulti, dolore e solidarietà, ma tutte in 140 caratteri.

Primo Vanadia

Nato a Palermo, appena finito il liceo si trasferisce a Milano, laureato in comunicazione e pubblicità. Fotografo, content media manager ed aspirante giornalista. Fonda Arte Rivista nel 2014 e The Query nel 2016, qualcosa sta cambiando.

2 thoughts on “Buon Compleanno Twitter 10+

Comments are closed.