Blade Runner 2049: il primo trailer ufficiale è online

Lo scorso Dicembre, dopo un’attesa molto lunga, era stato pubblicato il primo teaser trailer del nuovo Blade Runner. Si trattava delle prime immagini svelate riguardo il nuovo film.
Ieri, invece, è apparso in internet il primo trailer ufficiale di Blade Runner 2049. Il nuovo trailer, pubblicato dalla Sony, ci aiuta a capire un po’ meglio quella che sarà la trama del film.

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Blade Runner 2049 si lega quindi inesorabilmente al primo capitolo, uscito 35 anni fa.
Dal trailer, possiamo apprezzare anche la comparsa di nuovi personaggi, che non avevamo visto nel primo teaser. Su tutti, sembra svettare il personaggio di Wallace, interpretato da Jared Leto (Suicide Squad, Lord of War). Ci viene mostrato anche il personaggio di Joi, interpretata da Ana de Armas.

Il film, diretto dal regista di Arrival Denis Villeneuve, avrà come co-produttore Ridley Scott, che aveva diretto il colossal del 1982. Blade Runner 2049 ha già una data di uscita negli Stati Uniti, il 6 Ottobre 2017. Non è ancora certo invece quando il film uscirà nei cinema in Italia.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.