Black Panther: ecco il primo trailer del film!

È stata gara 4 delle finals di NBA tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers l’occasione per trasmettere, per la prima volta, il primo teaser trailer di Black Panther.

Si tratta del film stand alone dedicato all’omonimo personaggio interpretato da Chadwick Boseman. Pantera Nera è stato introdotto per la prima volta nel MCU in Captain America: Civil War. Nel film, T’Challa diventa il Re dello stato africano di Wakanda dopo l’assassinio del padre. Inoltre, è schierato con Iron Man contro Capitan America nella faida tra gli Avengers.

A parte una breve scena post-credits, Civil War non ha mostrato affatto Wakanda. Si tratta di una nazione molto ricca, la più ricca al mondo. Talmente ricca e misteriosa che Ulysses Klaw (Andy Serkis) definisce come l’El Dorado. Wakanda è un’area dell’Africa estremamente evoluta che per secoli è rimasta nascosta all’Occidente.
Questo primo teaser non spiega granché sulla trama del film, né sulle ragioni del conflitto che minacciano il mondo intero. Tuttavia, ci permette di dare una prima occhiata a questo pittoresco e tecnologicamente avanzato mondo che va ad ampliare l’universo cinematografico Marvel.

Il cast della pellicola, diretta da Ryan Coogler, comprende anche Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Martin Freeman e Forest Whitaker.

Black Panther arriverà al cinema a febbraio dell’anno prossimo.

Qua sotto, potete trovare il trailer in italiano.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.