Assassin’s Creed sarà una serie anime

Buone notizie per i fan di Assassin’s Creed. Adi Shankar, creatore della serie anime di Castelvania per Netflix, ha dichiarato di essere pronto per un nuovo progetto. Il regista ha annunciato che la prossima serie animata alla quale intende lavorare sarà basata proprio sul popolare franchise di videogiochi.

Shankar, conosciuto per le serie animate per adulti come Dredd, Machine Gun preacher e The Grey, è stato recentemente contattato dalla Ubisoft stessa per discutere del progetto.

Probabilmente, la serie racconterà una storia nuova. Secondo le fonti, infatti, la serie non riprenderà nessuna storia raccontata dai videogame della saga. Né, tanto meno, dai fumetti.

Si tratterà quindi di una storia originale. Da molti anni, i fan chiedono alla Ubisoft di ambientare un capitolo della saga di Assassin’s Creed nel Giappone feudale. Questa serie anime potrebbe essere l’occasione giusta per raccontare questa parte della storia della Confraternita.

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.