Arrivano a Venezia Denis Villeneuve e Michael Fassbender

Giornata importante quella di oggi alla Mostra del Cinema di Venezia. È infatti il giorno della proiezione di due dei film più attesi in concorso quest’anno.

Il primo è Les beaux jours d’Aranjuez del regista tedesco Wim Wenders, ispirato ad un componimento teatrale di Peter Handke. L’altro è il film di Denis VilleneuveArrival, forse il vero favorito di quest’edizione. Arrival è un film di fantascienza, con protagonisti Jeremy Renner (l’occhio di Falco degli Avengers) ed Amy Adams (The Fighter, American Hustle).

Ma come sappiamo, a Venezia c’è sempre grande attesa per i divi del cinema. Nella giornata di oggi sarà proiettato anche The light between oceans, di Derek Cianfrance, che vede nel cast attori del calibro di Alicia Vikander (oscar per il film The Danish Girl) e soprattutto Michael Fassbender (Bastardi senza gloria, 12 anni schiavo, X-Men, Steve Jobs).

Giorgio Di Leo

Giorgio Di Leo

Classe 1992, nato e cresciuto (ahimè!) nella provincia di Milano. Laureato in Scienze Politiche. Aspirante giornalista e amante del calcio e del basket, non posso che stravedere per Federico Buffa.